Insieme nel Canto
Nato nel settembre del 2016 da un’idea della Maestra Daniela Peroni che ne segue la direzione, il coordinamento e la preparazione, il Coro delle Voci Bianche del Pavone d’Oro vuole essere un punto di riferimento per le giovanissime ugole che vogliano avvicinarsi al canto e alla musica d’insieme. Le attività principali del Coro vertono nel supporto ai giovani cantanti in gara nella categoria A al tradizionale concorso canoro faentino “il Pavone d’Oro”, ma anche alla partecipazione a concerti, serate e animazione di sante Messe (è oramai appuntamento fisso la Messa di Natale in Cattedrale a Faenza).
Come partecipare?
Il Coro delle Voci Bianche ti aspetta per vivere un’esperienza bellissima assieme a tanti bambini con la tua stessa passione, la musica. Se ti piace canticchiare (non solo sotto la doccia) e vuoi avvicinarti al canto corale, ecco ciò che fa per te. Insieme per toccare armonie perfette e condividere momenti speciali. Come fare per partecipare?
Per tutte le info (modalità di accesso, costi di iscrizione) e dettagli:
Daniela 339 4888856 oppure levocibianche@ilpavonedoro.it
giovani cantanti coinvolti dall’inizio del progetto
nascita del progetto
eventi musicali all’anno
è la quantità di pazienza e passione della Maestra Daniela
Quando e dove?
Per la stagione musicale 2024/2025 l’appuntamento sarà sempre il lunedì dalle 19:30 alle 20:30 e sempre nelle sale attrezzate della Parrocchia di S. Antonino in Corso Europa, 73 a Faenza.
Il Coro & Coop. CLAI
Sin dalla sua nascita, il Coro delle Voci Bianche ha uno stilista personale: è il maialino di Coop. CLAI, storica mascotte del brand che accompagna i cantanti con le sue splendide caratterizzazioni, calate sulla tematica scelta per animare il concorso canoro. Coop. CLAI supporta da oltre 10 anni la manifestazione e con essa anche il Coro: “Una manifestazione musicale nata oltre 50 anni fa con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie e nello specifico i bambini di Faenza. Il Pavone d’Oro, mantiene intatto il suo spirito aggregativo e continua a far divertire e formare intere generazioni con la musica e il canto. Valori importanti per la crescita del territorio, perfettamente coerenti con i valori della nostra cooperativa.” – ha ribadito più volte il Presidente Giovanni Bettini. E per questa edizione? Che personaggio diventerà il nostro amico maialino?!