I nomi dei finalisti (2022)

Sono stati resi noti ieri sera, al termine della terza semifinale i nomi dei finalisti della 41a edizione del Pavone D’Oro, concorso canoro per giovani e giovanissimi. 
A Carlo Martini, Nora Montevecchi e Cecilia Menetti i premi speciali.

Si è conclusa ieri sera la prima tranche del concorso canoro faentino ‘Il Pavone D’oro’ ideato da Don Italo Cavagnini nel 1969 e giunto quest’anno alla 41a edizione. Dalle tre semifinali sono stati scremati i 21 finalisti che accederanno alla finalissima in programma  domenica 27 marzo alle 17.30 al Teatro Masini di Faenza. Sono giunti in finale i primi 6 classificati della cat. A, i primi 7 della categoria C  e i primi 4 classificati della categoria B1 e B2. Il vincitore assoluto della 41 a edizione, verrà poi scelto tra i soli finalisti della Categoria C. Al vincitore andrà il piatto in ceramica realizzato dal  ceramista faentino Goffredo Gaeta, probabilmente una delle ultime opere realizzate dal grande Maestro. Sempre al vincitore il Mei offrirà la registrazione di un brano originale presso il Lotostudio di Ravenna  e la distribuzione digitale attraverso MEIdigital.

Ecco chi resta in gara:

CATEGORIA A (fino ai 9 anni):

SOFIA RONCHI

JEM E LE HOLOGRAMS

IRIS CIMATTI

OCCHIALI TONDI

MARGHERITA ROMOLI

NESSUNO MAI

ALICE LACCHINI

LO SCRIVERÒ NEL VENTO

MIA CICIRIELLO

DO' I NUMERI

FRIDA TERNETTI

LE PICCOLE COSE BELLE 


CATEGORIA B1 (10 - 12 anni):

VIOLA LIVERANI

CON TE MI SENTO COSÌ

ALICE RICCI

UN AMICO È COSÌ

BRIGIDA PLACCI

PROMETTIMI

 FRANCESCA MORDENTI

 IL MIO CANTO LIBERO


CATEGORIA B2 (13 - 14 anni):

SARA CALAMELLI

SOMETHING'S GOT A HOLD ON ME

VIOLA RAGAZZINI

LOVE IN THE DARK

ELENA SCARALLO

LA VITA BREVE DEI CORIANDOLI

ALICE MORDENTI

 TRAITOR


CATEGORIA C (15 - 18 anni):

IKRAM EL BAROUDI

FALLIN'

ANGIE PAGANELLI

PROUD MARY

MATILDA VALMORI

STRANGE

MATILDE MONTANARI

I KNOW WHERE I'VE BEEN

GINEVRA BENCIVENGA

 DIMMI SE QUESTO È AMORE

RENEE' MESSENG

HAPPIER THAN EVER

ARIANNA DARDI

 LIKE I CAN

 

Sempre ieri sera sono stati annunciati anche i tre  premi speciali assegnati dal comitato organizzativo e offerti dai componenti degli Angeli Neri (lo storico complesso faentino del primo Pavone D’Oro): il Premio Simpatia (intitolato a Maurizio "Re" Tramonti), è andato a Carlo Martini di soli 5 anni per l’interpretazione originale di ‘Zitti e buoni’, celeberrimo brano della rockband romana Maneskin; il Premio Fedeltà (intitolato a Domenico Bendoni)  è andato a Cecilia Menetti (‘Homesick’), per le numerose partecipazioni al concorso canoro e il Premio della Critica (intitolato a Giancarlo Alboni) è stato assegnato a Nora Montevecchi per l’interpretazione del brano ‘Easy on me’.

Prossimo appuntamento domenica 27 marzo alle 17.30 al Teatro Masini.
Prevendite dei biglietti: lunedì 21 e mercoledì 23 marzo dalle 19.00 alle 20.30 - Parrocchia S. Antonino, Corso Europa 73, Faenza.
Apertura biglietteria Teatro Masini: domenica 27 marzo ore 16.15.

La manifestazione è resa possibile grazie al Patrocinio del Comune di Faenza e al supporto di: Coop. Clai, BCC Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese, Bucci Industries, Gruppo Conad (Supermercati Arena, Cofra, Filanda Distribuzione, Supermercato Garibaldi), Caffè Poli, Confartigianato, Avis sez. comunale di Faenza.

NOTA: Sarà possibile accedere all'interno del Teatro Masini SOLO rispettando le vigenti normative in materia anti-covid (igienizzazione mani, controllo della temperatura, possesso di Super Green Pass e con mascherina FFP2 sempre indossata).


Tutte le foto della manifestazione sono già disponibili sul sito www.ilpavonedoro.it nella sezione fotogallery


Per info:

- pagina FB ufficiale: https://www.facebook.com/concorsocanoropavonedoro
- profilo IG ufficiale: https://www.instagram.com/pavonedoro

- sito internet: www.ilpavonedoro.it
- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

News: