Domenica 16 Ottobre al via le iscrizioni alla 37° edizione.

Ritorna il Pavone d’Oro, il concorso canoro per bambini che quest'anno taglia il traguardo della 37a edizione. Le iscrizioni dal 16 Ottobre al  27 Novembre.

apertura iscrizione Pavone d'Oro 2017

Saranno aperte da domenica 16 Ottobre fino a domenica 27 Novembre 2016 le iscrizioni per partecipare alla XXXVIIa edizione del Pavone d’Oro, il tradizionale concorso canoro riservato agli under 18, ideato da Don Italo Cavagnini quarantasette anni fa.

La manifestazione si svolgerà durante l'ultima settimana di Carnevale: dal 23 al 25 febbaio 2017 le semifinali al Teatro S. Giuseppe e sabato 4 marzo la finale al Masini.

I partecipanti verranno suddivisi in  tre categorie in base all'età: Categoria A fino ai 9 anni, Categoria B dai 10 anni ai 14 anni (compresi) e Categoria C dai 15 anni ai 18 anni (compresi). Alla finale si esibiranno i primi 6 classificati delle categorie A, B e C scelti da una giuria formata da esperti del settore musicale. Vi sarà un vincitore per categoria ed un vincitore assoluto che verrà scelto dalla categoria C.

I giovani concorrenti verranno accompagnati LIVE dalle due band composte dal Maestro Gabriele Bertozzi e Simone Cattani (piano e tastiere), Walter Ballardini e Filippo Foschini (batteria), Nicola Dotti e Davide Montanari (chitarra acustica ed elettrica), Raffaele Montanari e Federico Domenicali (basso) e dai cori del Pavone D'oro diretti da Daniele Peroni.

Novità assoluta di quest'anno la nascita del coro “Le Voci Bianche del Pavone D'oro” che farà da supporto ai giovani cantanti in gara ed avrà la possibilità di partecipare a concerti, serate e animazione di Sante Messe . Per tutte le informazioni e per prenotare la verifica di intonazione e ritmo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare la maestra di coro Daniela Peroni: 339-4888856.

Al concorso ci si potrà iscrivere invece online attraverso il form elettronico nella sezione "ISCRIZIONI" sul sito internet www.ilpavonedoro.it  o compilando il modulo cartaceo disponibile presso “Artistation” in via Silvio Pellico 16 a Faenza. All'atto dell'iscrizione ogni partecipante dovrà indicare un brano scelto e un brano di riserva. Nel caso più partecipanti abbiano scelto lo stesso brano musicale, avrà la priorità colui che si è iscritto prima (fa fede la data dell'iscrizione e l'ora).


Tutte le informazioni disponibili online alla sezione "REGOLAMENTO" e sulla pagina Facebook Concorso Canoro il Pavone d’Oro.

News: